Preghiere del Mattino

Preghiere del mattino Segno della Croce Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen Ti adoro Ti adoro, mio Dio e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa che siano tutte secondo la Tua santa volontà e per la maggior Tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La Tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen GESÙ TI AMO! ATTO PREVENTIVO DI UNIONE CON LA DIVINA VOLONTÀ ( DA RECITARSI AL MATTINO APPENA SVEGLI ). Serva di Dio Luisa Piccarreta, PFDV, Piccola Figlia della Divina Volontà. ( Cfr. Libri di Cielo, Vol. 11, 2 ottobre 1913; Vol. 17, 2 agosto 1925 ) GESÙ, TI AMO CON LA TUA VOLONTÀ! Vieni, Divina Volontà, a pregare in me e poi offri questa preghiera a Te, come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti e per dare al Padre la Gloria che dovrebbero dargli tutte le creature. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, ad abbracciare in me tutto quello che vuoi che oggi io faccia; che tutto sia nella tua Divina Volontà per darti il ricambio di amore, adorazione, gloria, come se tutte le creature aprendo gli occhi Ti avessero dato questo contraccambio completo. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, a pensare nella mia mente. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a circolare nel mio sangue. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a guardare nei miei occhi. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, ad ascoltare nelle mie orecchie. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a parlare nella mia voce. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a respirare nel mio respiro. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a palpitare nel mio cuore. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a muoverti nel mio moto. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a camminare nei miei passi, per andare in cerca di tutte le creature e chiamarle a Te. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, nel mio scrivere e scrivi la tua legge nell’anima mia. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, nel mio leggere ed imprimi le tue Verità, come vita, nel mio cuore. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, ad operare nelle mie mani. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a soffrire nel mio soffrire e, la mia anima unita con la tua Volontà, sia il Crocifisso vivente immolato per la gloria del Padre. GESÙ, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, ad offrire nel mio offrire, perché tutto in me chieda del Padre la gloria e la santificazione delle anime. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, ad adorare in me. E poiché la tua Volontà moltiplica gli atti all’infinito, così intendo darti soddisfazione come se tutti partecipassero alla Santa Messa nella tua Divina Volontà; ed intendo dare a tutti il frutto del Santo Sacrificio ed impetrare per tutti la salvezza e la santificazione nel Divin Volere. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà in questa comunione mia con Te; vieni, perché io intendo non solo donarti all’anima mia, ma a tutte le anime che non Ti ricevono, per riparare i nostri peccati e dare gloria al Padre. (All’inizio della giornata:) GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, nel mio lavarmi e lava l’anima mia da ogni macchia. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, nel mio vestirmi e vestimi con la tua luce. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, nel mio mangiare e nutrimi con il tuo cibo. GESÙ, Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, e dammi la Tua come mia unica Vita. Vieni, Divina Volontà, investi l’anima mia della tua Luce, della tua Grazia, della tua Potenza. Vieni, Divina Volontà, ad essere Vita della mia vita! Fiat! ATTO DI FUSIONE NELLA SANTISSIMA UMANITÀ DI GESÙ Gesù, fonditi in me ed io mi fondo in Te, Gesù, facciamo tutto insieme, fondiamoci a vicenda nella Volontà, nei desideri e nell'amore, per potermi fondere nei desideri, nella volontà, nell'amore di tutte le creature, affinché tutte restino rinnovate nel tuo Volere; e poi fondo tutte le mie piccole particelle nelle tue per potermi fondere in tutte le particelle delle creature, per darti per tutte quell'amore, quella gloria e quella soddisfazione che tutti Ti negano; e Ti chiedo di suggellare questo mio atto, o Gesù, con la tua benedizione per me e per tutti. Vita mia, Gesù, mi fondo tutto nella tua SS. Umanità e Divinità, parte per parte, perché la tua Umanità ha per centro di vita la Divina Volontà e chi vive in Essa vive in questo centro diffondendo luce dovunque e a tutti. Fondo quindi, mio Gesù, la mia intelligenza nella tua Intelligenza, la mia memoria nella tua Memoria, la mia volontà nella Divina Volontà. Fondo il mio sguardo nel tuo sguardo, il mio olfatto nel tuo, o Gesù, la mia voce nella tua voce, il mio udito nel tuo. Fondo le mie mani e le mie opere nelle tue mani e nelle tue opere; il mio palpito e respiro nel tuo palpito e respiro e la circolazione del mio sangue nella circolazione del tuo Sangue, o mio amato Gesù. Padre Nostro Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen Gloria Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen Ave Maria Ave Maria, Piena di Grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno: Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen Credo Io credo in Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa Cattolica, la comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen (Ogni giorno)   Se vuoi entrare nella vita eterna osserva i Comandamenti: Io sono il Signore Dio tuo: 1. Non avrai altro Dio fuori di me. 2. Non nominare il nome di Dio invano. 3. Ricordati di santificare le feste. 4. Onora il padre e la madre. 5. Non uccidere. 6. Non commettere atti impuri. 7. Non rubare. 8. Non dire falsa testimonianza. 9. Non desiderare la donna d’altri. 10. Non desiderare la roba d’altri.   Atto di Fede Mio Dio, perché sei verità infallibile credo tutto quello che Tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Credo in Te, unico vero Dio, in tre persone uguali e distinte, Padre e Figlio e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio incarnato, morto e risorto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede. (Ogni giorno) Atto di Speranza Mio Dio, spero dalla Tua bontà, per le Tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere, che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno. (Ogni giorno) Atto di Carità Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor Tuo amo il prossimo come me stesso, e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più. (Ogni giorno) Atto di Dolore Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso Te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col Tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami Invocazioni a Gesù Cuore Divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divino Padre. Amen Gesù, effondi le Tue benedizioni sulla santa Chiesa nostra Madre, e sul nostro Santo Padre il Papa, e i sui vescovi, i governanti, la patria e tutti i suoi figli. Santifica i sacerdoti, conforta i missionari, infervora gli ordini religiosi, fortifica i giusti, converti i peccatori, illumina coloro che non conoscono il tuo amore, consola gli afflitti e tutti i cristiani perseguitati, dona lavoro e pane ai poveri, proteggi i bimbi, allieta i vecchi, difendi le vedove e gli orfani, dona pace e prosperità alle famiglie, solleva gli infermi, assisti i moribondi, libera le anime del Purgatorio e stendi su tutti i cuori il dolce impero del Tuo amore! Dio, nostro Padre, dal quale proviene ogni bene, noi ti ringraziamo per l’aiuto che ci dai nel compimento del nostro lavoro. Ti preghiamo per tutti coloro che lavorano nelle aziende, nelle fabbriche, nei servizi sociali, nelle miniere, nei campi, negli uffici, nei mass-media, nelle scuole, negli ospedali, sulle strade, sul mare, nei cieli, nelle case. Guida i giovani nella scelta delle loro vocazioni e professioni. Fa che nessuno rimanga privo di lavoro. Dona a ciascuno di noi di compiere la Tua volontà, lavorando con coraggio e coscienza, nella gioia e nell’amore fraterno. Amen. Invocazione allo Spirito Santo Vieni Spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore. Preghiera nel tempo di Quaresima Ti adoriamo o Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo. Angelo di Dio Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen Eterno riposo L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen Questa preghiera indulgenziale va recitata una volta al mattino e una volta la sera per le persone che muoiono lo stesso giorno. Permette ad alcune anime destinate all'inferno di salvarsi.   Preghiamo :   “O Misericordiosissimo Gesù, che bruciate di un sì ardente amore per le anime, Vi scongiuro, per l'agonia del Vostro Santissimo Cuore e per i dolori della Vostra Madre Immacolata, di purificare con il Vostro Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso, Cuore agonizzante di Cristo, abbiate pietà dei morenti”.   Poi vanno dette 3 Ave Maria :   Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi prega per i defunti esercita la carità che piace a Dio e fa scendere piogge di benedizioni su di sé e la sua famiglia 🙏

Preghiera di Liberazione di Padre Gabriele Amorth

Offerta di vita Alsa in english translate with Google above